VIDEO/ Elital, Scarpa (Fiom): “Dramma occupazionale, chiediamo aiuto alla politica irpina”

6 marzo 2017

Il caso El.Ital arriva in Prefettura. Il segretario provinciale della Fiom Sergio Scarpa, a margine di una riunione con i funzionari del Palazzo del Governo, ha rilasciato ai cronisti queste dichiarazioni:

“Purtroppo siamo di fronte ad un fallimento acclarato da un giudice – afferma Scarpa – 74 lavoratori da qui a poche ore sono a rischio licenziamento. C’è una questione importante che riguarda la discussione sulla vertenza: secondo quanto appreso dalla stampa ci sarebbe del lavoro e nuove commesse.

La nostra proposta è che possano rimanere ad Avellino, proveremo ad aprire  un tavolo in Prefettura con i curatori fallimentari, i sindacati e l’azienda.”

“In ballo – conclude Scarpa – c’è la salvaguardia occupazionale. La nostra volontà è di aprire anche un tavolo al Ministero nonostante tutte le difficoltà. Chiederò l’aiuto della politica irpina. Parliamo di un dramma occupazionale in una provincia desertificata, i lavoratori hanno 52 anni in media, le ricadute sociale potrebbero avere un impatto devastante.”