VIDEO/ Donne e Lavoro, Palmeri: “Con Garanzia Giovani 21mila nuove assunzioni in Campania”

15 febbraio 2016

Ventunomila nuove assunzioni in Campania grazie alla misura Garanzia Giovani.

E’ quanto affermato dall’assessore regionale alle Risorse Umane, Lavoro, Demanio e Patrimonio Sonia Palmeri, intervenuta presso la sala convegni della Camera di Commercio di Avellino, nell’ambito del convegno organizzato dalla Coldiretti sul ruolo delle donne nel mercato del lavoro.

L’esponente della Giunta De Luca ha sottolineato l’importanza delle politiche sul lavoro incentrate soprattutto nell’inserimento nel mondo del lavoro dei giovani. “Con oggi – ha spiegato la Palmeri – chiudiamo quello che è un progetto ampio che ha visto le donne protagoniste nel sistema sviluppo. Parliamo di donne e di politiche giovanili nell’agricoltura che sono incentrate sul ricambio generazionale”.

“I nuovi meccanismi di incentivazione, primo fra tutti il Psr 2014/2020, prevede l’ingresso di nuovi 1500 nuovi agricoltori. Ecco perchè – ha continuato – le politiche per il lavoro stanno ricevendo una grossa trasformazione, dai centri per l’impiego che sono passati sotto la diretta dipendenza del mio assessorato, fino a Garanzia Giovani e alle misure che a breve attueremo per i giovani”.

A sintetizzare i lavori del convegno è il presidente di Coldiretti Campania Gennarino Masiello: “Il ruolo della donna e il suo impegno nel lavoro è cresciuto anche nel campo dell’agricoltura. In Campania, circa il 33% delle imprese agricole sono condotte da donne, donne che portano un gran valore a queste imprese dando innovazione anche ai territori”.