VIDEO/ D’Ercole rilancia la Sidigas: “Difendiamo il quarto posto”

3 maggio 2018

Renato Spiniello – “Venezia ha meritato la Coppa nell’arco delle due gare”: così Lorenzo D’Ercole, autore di 8 punti, tirando con il 2/4 da 3 stasera, commenta il secondo posto della Sidigas Avellino alla sua prima Fiba Europe Cup.

“Nel secondo tempo siamo anche andati sopra nel punteggio, anche se non siamo mai riusciti a ribaltare gli otto punti di svantaggio della gara d’andata – aggiunge l’esterno biancoverde – probabilmente abbiamo pagato a caro prezzo proprio la sconfitta del Del Mauro”.

Scandone comunque a testa alta al Taliercio. “C’è grande rammarico per come è andata – confessa l’ex Sassari – ma la gara di oggi è stata sicuramente positiva. Ripartiamo da questa prova per cercare di finire al meglio la stagione. Sono sicuro che questa consapevolezza ci sarà utile ai Playoff”.

L’importanza della Fiba Europe Cup. “E’ un trofeo importante e ci tenevamo molto a vincerlo, abbiamo girato mezza Europa per arrivare fin qui e ci dispiace per come è andata. Venezia è stata più forte di noi, ora sotto con Bologna e Trento, due gare difficilissime, dobbiamo fare di tutto per mantenere il quarto posto”.