VIDEO/ De Mita lancia il centrosinistra: “M5S? Non è all’altezza”

7 maggio 2018

Giuseppe De Mita non conferma ancora la candidatura di Nello Pizza come candidato del centrosinistra ma non nasconde il suo apprezzamento per l’avvocato avellinese. “E’ sicuramente un nome di qualità, vedremo. Sono giorni decisivi” si limita a dire prima di iniziare il confronto promosso dall’Italia è Popolare al Circolo della Stampa di Avellino.

Al tavolo del confronto anche Maurizio Petracca, Giuseppe Del Giudice e Ciriaco De Mita. Porte aperte all’associazionismo che apre il dibattito con una serie di interventi.

Le liste sono pronte, ma Petracca preferisce guardare oltre, alla coalizione di centrosinistra che si sta compattando e che potrebbe lasciare fuori solo Gianluca Festa. “Si sta facendo uno sforzo importante, e credo che la strada indicata sia quella in giusta, in linea con quanto proposto a livello regionale”.

Ciriaco De Mita non risparmia più di una stoccata al Movimento Cinque Stelle. “Hanno vinto le elezioni ma hanno dimostrato di non essere pronti a governare. Di Maio? Un leader non affida ad un gruppo di professori esterni il suo programma. La politica è altro, e il Movimento ha dimostrato di non essere all’altezza”.