VIDEO/ Da zero al 6%, Lega pronta alle Amministrative: “Abbiamo a cuore le sorti della città”

16 aprile 2018

Renato Spiniello – La Lega, nella figura del coordinatore cittadino Aniello Govetosa, ha presentato questa mattina l’iniziativa di sabato 21 all’hotel De La Ville, alla quale parteciperanno, oltre al referente provinciale e altri esponenti del centrodestra e del mondo civico che ruota attorno ai moderati, anche i parlamentari campani del Carroccio Gianluca Cantalamessa, Pina Castiello e Claudio Barbaro.

“Iniziativa svincolata dalle amministrative – ha svelato l’avvocato Govetosa – tuttavia vuol servire anche a questo, a scegliere un candidato ideale che al meglio possa rappresentare il centrodestra avellinese nella sua unità e riconoscendo pari dignità a tutti i partecipanti della coalizione”.

Il nome dell’eventuale candidato a primo cittadino resta però un incognita. “Non ricordo mai che in una competizione elettorale il candidato a sindaco venga svelato prima di una decina di giorni dalla scadenza della presentazione delle liste – aggiunge il referente – Certo tutte le forze politiche all’interno della coalizione vorrebbero esprimerne uno, ma quel nome deve venir fuori da un ragionamento. Noi della Lega ci proponiamo come partito che vuole dare un segnale di forte discontinuità rispetto al passato.

Un anno fa non esistevamo neanche – chiosa Govetosa – alle politiche del 4 marzo abbiamo raggiunto il 6% partendo da zero, lo ritengo un risultato notevolissimo, a me sta a cuore questo e le sorti della città di Avellino”.