VIDEO/ Coronavirus, reportage di La7 su Ariano e Moscati con la collaborazione di Irpinianews

0
473

Ariano Irpino, il focolaio della Campania. E’ il titolo del servizio realizzato dalla giornalista di La7 Chiara Privitera mandato in onda ieri sera durante la puntata di DiMartedì, condotto da Giovanni Floris.

Alla realizzazione del servizio ha collaborato attivamente anche la redazione di Irpinianews e il collega giornalista arianese Gianni Vigoroso, inviando video dai luoghi citati, grafiche con i numeri del contagio in Irpinia e contatti. Un proficuo scambio d’informazioni proseguito per tutta la scorsa settimana che ha consentito la messa in onda del servizio sulla rete di proprietà del gruppo Cairo Communication.

Già durante un tg di La7, la scorsa settimana, erano state mandate in onda le immagini di Ariano Irpino deserta realizzate dalla redazione di Irpinianews.

La tv nazionale, attraverso la voce di un operatore sanitario del “Moscati” Michele Rosapane e del medico del “Fragipane” Rocco Cusano, risultato positivo al Covid-19, ha messo in evidenza la grave situazione negli ospedali irpini. “Non siamo pronti a gestire quest’onda di piena” ha affermato alla giornalista il medico del Tricolle.