VIDEO/ Coronavirus, Gubitosa al ministro Gualtieri: “Partite Iva, commercianti e imprenditori vanno aiutati ora”

12 marzo 2020

“Le aziende colpite dal coronavirus stanno morendo ora, adesso. Serve un intervento economico immediato sulle partite IVA, sui commercianti e sugli imprenditori”.

Così l’onorevole Michele Gubitosa in audizione dal ministro dell’Economia Roberto Gualtieri. Il deputato pentastellato ha avanzato le sue proposte a supporto di partite Iva, commercianti, artigiani e imprenditori colpiti dalla crisi scatenata dal coronavirus.

“Così come aiutiamo con soldi veri le zone colpite da calamità naturali, così dobbiamo gestire le imprese e le partite IVA colpite da questa calamità – aggiunge Gubitosa – Spostare pagamenti al prossimo anno è un buon inizio, ma molte aziende rischiano di non arrivare al prossimo anno se non facciamo qualcosa subito.

Inoltre – aggiunge il deputato – spostando tasse e mutui, i debiti resteranno nel bilancio e porteranno in crisi le aziende che sopravviveranno. Serve subito un ristoro economico sui costi certi. Le aziende e le imprese vanno considerate come delle vittime da salvare”  conclude l’onorevole Gubitosa.