VIDEO / Chiusano all’avanguardia: arrivano gli orologi intelligenti per controllare contagi e stato di salute

27 maggio 2020

“Da due mesi il Governo parla dell’App Immuni, da tempo De Luca parla di mappatura con app dei soggetti, a Chiusano si fanno i fatti: non una semplice app ma un sistema unico in Italia”. A scriverlo sulla propria pagina facebook è il sindaco del comune irpino, Carmine De Angelis.

“Smart Lab (uno Smartwatch, una app, un sistema di controllo biomedicale) è il primo sistema italiano di monitoraggio dei soggetti sia per ciò che riguarda i parametri vitali che la loro geolocalizzazione (GPS)”.

“4 i medici di base a cui sono stati consegnati gli smart watch. Saranno loro che valuteranno a chi consegnare il dispositivo. I pazienti, dopo aver firmato una liberatoria, saranno sottoposti allo screening totale dei parametri vitali e del movimento. Il 10% del totale della popolazione sarà oggetto di monitoraggio di una innovazione unica in Italia”.

“Siamo l’unico comune – dice ancora De Angelis – che non solo monitora i pazienti sensibili, ma con un sistema di Smart watch, app e controllo dei medici costruisce un ospedale 4.0”.