VIDEO/ Calcio – Mercato, l’Avellino serve il bis in difesa: ufficiale l’ingaggio di Nitriansky

VIDEO/ Calcio – Mercato, l’Avellino serve il bis in difesa: ufficiale l’ingaggio di Nitriansky

9 giugno 2015

Con una nota sul proprio sito ufficiale, il club del presidente Walter Taccone ha annunciato l’acquisto del difensore dello Slavia Praga.

Avellino – E’ finalmente arrivato l’annuncio atteso da mesi: Milan Nitriansky è un nuovo calciatore dell’Avellino. Il difensore classe ’90 arriva a parametro zero dallo Slavia Praga, club della massima serie della Repubblica Ceca che a febbraio lo ha ceduto in prestito al Pribram, sottoscrivendo un accordo fino al 2018.

L’acquisto di Nitriansky era stato annunciato dal direttore generale Massimiliano Taccone durante la puntata di Mixed Zone dello scorso 28 gennaio, in prossimità della chiusura dei battenti per il mercato invernale.

Grazie al suo arrivo l’Avellino aggiunge un altro tassello alla retroguardia orfana dei vari Rodrigo Ely, Jherson Vergara, Marco Chiosa e Alessandro Fabbro. Ieri era stato il turno dell’ex Grosseto Davide Biraschi che con Nitriansky virtualmente andrebbe a comporre una coppia di centrali dotata di forza fisica ma allo stesso tempo anche di una discreta agilità.

Il club biancoverde ora va a caccia di altri due difensori per completare il pacchetto di centrali che già può contare su un elemento duttile come Fabio Pisacane. Il duo Taccone jr-Enzo De Vito segue con una certa insistenza la pista che porta a Michele Somma, classe ’95, di proprietà della Roma, mentre in ottica over 21 monitora l’opzione Lino Marzorati, in scadenza con il Modena.