VIDEO/ Calcio Avellino, Musa: “Rinvio del campionato non ci agevola, lavoriamo per una rosa da D”

23 agosto 2018

Vittoria in amichevole per la nuova Ssd Calcio Avellino. I biancoverdi, guidati da Archimede Graziani, hanno avuto la meglio dell’Equipe Latina di Mario Di Somma. 5-4 il risultato finale al “Castagneto” di Sturno, con reti irpine di Ciotola, Maisto (doppietta), Mikhaylovskyi e Di Bella. Una bella ventata di ottimismo come chi utilizza subito il codice promozionale Lottomatica per avere alcuni vantaggi interessanti.

“Un buon test soprattutto per far girare le gambe – ha dichiarato al termine del match il diesse Carlo Musa – abbiamo visto tanti giovani all’opera e c’è stato il ritorno in biancoverde di Nicola Ciotola, che ci ha raggiunti oggi e con cui cercheremo di trovare un accordo. Le scelte dei giocatori, in ogni caso, sono tutte condivise con il mister e il suo staff”.

La rosa che il dirigente romano sta cercando di allestire in tempistiche estremamente ristrette si inquadra, soprattutto in tema under, per la categoria di Serie D, tuttavia le speranze di giocare in terza serie, seppur ridotte al lumicino, ci sono.

“Non è facile lavorare in un contesto del genere – dice a proposito l’ex Lupa Roma – in cui il futuro non è chiarissimo. Fa una grande differenza allestire una squadra dilettantistica e una professionistica, in primis per le quote under ma anche per le diverse tipologie di contratti. Noi lavoriamo come se dovessimo disputare la D, perché al momento siamo in quella categoria”.