VIDEO/ Bilancio, Foti: “Spartiacque amministrativo. Questa è la mia maggioranza”

15 luglio 2016

Paolo Foti è intervenuto intorno alle 19.00 nel Consiglio comunale fiume che si sta svolgendo a Palazzo di Città per l’approvazione del bilancio. Si rivolge direttamente alla maggioranza che sta tenendo in piedi la consiliatura,  i cosiddetti responsabili (Giacobbe, Russo, Mario Cucciniello, Tornatore, Amodeo, Grella, Percopo) più Livio Petitto, Laura Nargi e Francesco D’Argenio. La Matetich ha già evidenziato che non parteciperà al voto mentre la Galluccio molto probabilmente si asterrà dalla votazione finale.

“Tutti i Consigli comunali sono stati importanti – ha detto il sindaco – ma quello di oggi segna uno spartiacque fondamentale per il mio sindacato. Voglio ringraziare l’opposizione per la correttezza e la dialettica dimostrata e questi consiglieri che sono sempre stati presenti, che si muovono sul mio stesso filo conduttore e che sono qui per tutelare l’interesse della cittadinanza.

Stasera in particolare registro che questa è la maggioranza che sostiene il sindaco e questa amministrazione. E’ stato rimarcato più volte: chi non è nella condizione di sostenere questa maggioranza viene in Aula,  vota contro o in alternativa presenta mozione di sfiducia.

Se stasera e domani il bilancio avrà un  voto favorevole si consentirà la navigazione corrente ed istituzionale di un ente che comincia ad uscire da una condizione di difficoltà finanziaria dovuta a una pluralità di ragioni.

È evidente che ci sono tutte le difficoltà messe in evidenza dalle opposizioni ma lasciatemi verificare nei prossimi giorni come e se con questi numeri e maggioranza si possa portare la città di Avellino in una condizione migliore”.