VIDEO / Avellino Calcio – Tesser: “Ho in mente due novità contro la Ternana”

19 marzo 2016

Dal Partenio-Lombardi – Attilio Tesser sa bene che a Pasqua è fissata la deadline delle ambizioni di alta classifica del suo Avellino. Ternana e Crotone nella stessa settimana, ma il tecnico biancoverde preferisce compiere un passo alla volta.

“Siamo concentrati sulla Ternana per capitalizzare al meglio la vittoria di Ascoli” ha avvertito Tesser. “Un risultato pieno sarebbe importante perché darebbe una svolta alla classifica e ci consentirebbe di aprire altri discorsi – ha aggiunto – rimaniamo però sulla partita di lunedì consapevoli che ci sarà da battagliare moltissimo”.

Massima allerta contro la sua ex squadra che ama imporre il proprio gioco sull’avversario. “Mi aspetto una Ternana con 4-2-3-1 – ha spiegato Tesser – ha giocato una volta col 4-3-3 in questa stagione. Non agisce di rimessa, anzi va in campo per imporre i propri ritmi. Penso lo farà anche lunedì perché se si chiudesse in difesa soffrirebbe troppo. Ha un attacco veloce e di qualità, dovremo stare molto attenti a non lasciare l’iniziativa ai nostri avversari”.

Due avvicendamenti in difesa e a centrocampo attesi nel Monday Night. “Non farò turnover perché penso alla migliore formazione senza guardare alla gara col Crotone – ha sottolineato il trainer di Montebelluna – potrebbero esserci un paio di novità, ci sarà D’Angelo. Gavazzi non è stato brillante ultimamente ma l’ho visto bene in settimana e quindi ci sarà. Jidayi? Ha quasi sempre giocato ma lui è molto forte nella mentalità e quindi valuto se fargli tirare un po’ il fiato. In attacco tutto confermato”.