VIDEO / Avellino Calcio – Taccone incassa l’agibilità definitiva dello stadio

0
164

Claudio De Vito – Il Partenio-Lombardi ha una licenza d’uso definitiva. Ad annunciarlo è Walter Taccone al termine del summit tenuto in Prefettura al tavolo della Commissione provinciale di vigilanza sui locali di pubblico spettacolo.

“Abbiamo ricevuto il parere definitivo sull’agibilità dello stadio – ha spiegato il patron dell’Avellino – dal 1992 non si aveva un’idoneità senza prescrizioni e per questo ringrazio i tecnici della Commissione e i miei collaboratori che hanno lavorato sodo per giungere a questo risultato”.

Incassato l’ok dell’organismo di vigilanza, l’Avellino può guardare con ulteriore serenità a tutta la serie di interventi che stanno interessando l’impianto di contrada Zoccolari nel suo insieme. Su tutti, l’installazione dell’erba sintetica sul campo principale con contestuale trasloco del manto naturale all’adiacente superficie B.

“Sabato sono iniziati i lavori per mettere a posto i sistemi di drenaggio e di innaffiamento del Partenio B – ha affermato Taccone – la prossima settimana gli interventi si sposteranno sul campo A per il sintetico. Preciso che non abbiamo l’idoneità per il campo B ma abbiamo avuto la disponibilità per non disperdere l’investimento effettuato due anni fa per l’erba naturale. Chiunque potrà beneficiarne, non ci interessa. Lo facciamo a spese nostre perché teniamo alla città”.

La riunione con la Commissione prefettizia è stata preceduta da un breve incontro con il presidente della Provincia Domenico Gambacorta. “In passato ci ha dato la sua disponibilità per svolgere il ritiro della prima squadra – ha affermato Taccone – non escludo che possa farlo la Primavera. Parleremo con i nostri tecnici e valuteremo. L’ipotesi più concreta per il ritiro dei lupacchiotti di Renato Cioffi resta in ogni caso San Martino Valle Caudina”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here