VIDEO / Avellino Calcio – Il dg Taccone: “Fiducia in Tesser, tutti uniti ci rialzeremo”

30 settembre 2015

Il direttore generale Massimiliano Taccone interviene sul momento di difficoltà dell’Avellino confermando la fiducia al tecnico Tesser e richiamando tutto l’ambiente all’unione. 

Caso Schiavon: “Ha vissuto dei momenti altalenanti – spiega Taccone – non rientra nei piani di Rastelli, con Tesser invece è rientrato nei piani tecnici giocando titolare. Successivamente è stato messo da parte in tribuna, prima della partita di Cagliari mi ha chiamato il suo procuratore prospettandomi delle offerte per il calciatore. Non c’è alcuna telenovela, è stata una scelta di vita”.

Mercato: “Qualche scelta è stata sbagliata ma ogni anno può accadere – ammette Taccone jr – i giovani come Biraschi e Insigne stanno facendo bene. Prendere top-player non è nella nostra politica. Rifarei la scelta Tavano assolutamente. Il campo parla chiaro e a gennaio faremo le considerazioni del caso”.

gubitosa-avellino

Il presidente Walter Taccone, il vicepresidente Michele Gubitosa ed il direttore sportivo Enzo De Vito in sala stampa

Fiducia nell’allenatore: “Con Tesser vogliamo iniziare un progetto, non è semplice ripartire in un campionato equilibrato come la B. Mandarlo via significherebbe vanificare il lavoro svolto in ritiro. Esprimiamo un buon calcio. Ci mettiamo tutti la faccia in questo momento”.

L’assenza di Castaldo sotto i riflettori: “Siamo convinti delle scelte che abbiamo effettuato, non abbiamo ingaggiato un altro attaccante del suo calibro per non intaccare gli equilibri dello spogliatoio una volta terminata la squalifica”

“Stiamo esprimendo un buon calcio, è il primo anno in sette di gestione che vedo farlo alla squadra. Tre episodi arbitrali contro in queste prime partite hanno condizionato la nostra classifica. A Bari entrati in area di rigore 44 volte ma abbiamo perso. Oggi manca la fase realizzativa ma sono straconvinto che ci riprenderemo”.

gubitosa-taccone-devito-avellino

La dirigenza dell’Avellino durante la conferenza stampa del direttore generale Massimiliano Taccone

“La classifica parla chiaro e quattro punti in cinque partite sono pochi, sono qui per tranquillizzare l’ambiente” esordisce il dg biancoverde. “Ho preferito parlare io anziché un calciatore per non caricare di tensione la squadra”. “Siamo stati chiari a inizio anno – aggiunge – mai nessuno ha nominato la Serie A. Rincominciare da zero in Serie B non è facile. Non ci sono state prese in giro da parte nostra. Negli anni abbiamo sempre cercato di alzare l’asticella con lo stesso allenatore programmando a lungo termine. Adesso abbiamo necessità di compattezza da parte di tutti. E’ il momento dell’unione, tutti, stampa e tifosi”.

9:45 – Inizia la conferenza stampa. Ci sono anche il presidente Walter Taccone, il vicepresidente Michele Gubitosa ed il direttore sportivo Enzo De Vito.

9:40 – Cresce l’attesa tra gli operatori dell’informazione in sala stampa. A breve inizierà la conferenza stampa fiume di Taccone junior.

9:30 – Attesa in sala stampa per l’intervento di Massimiliano Taccone prima dell’allenamento mattutino dei lupi al “Partenio-Lombardi”. Il dg del sodalizio biancoverde è già allo stadio. Alle 9:40 sarà a disposizione dei cronisti.