VIDEO/ Rizzato punta la Salernitana: “Avellino, al derby dai il massimo”

11 ottobre 2017

Dal Partenio-Lombardi, Claudio De Vito – Nella settimana del derby la parola al più esperto. Simone Rizzato ha fame di riscatto insieme all’Avellino e ripensa ancora all’occasione sprecata a Bari.

“Peccato davvero aver perso – ha spiegato il laterale mancino – purtroppo abbiamo preso gol quasi subito dopo essere passati in vantaggio e la partita è cambiata completamente. L’abbiamo analizzata insieme al mister, non è stata una grandissima gara. Fare risultato sarebbe stato importante, peccato perché venivamo da tre risultati utili”.

La Salernitana con lo stadio pieno però offre subito un’occasione ghiotta per dimenticare il k.o. del San Nicola: “Partite del genere le ho vissute da fuori – ha detto Simone Rizzato – è un derby molto sentito di cui abbiamo parlato già dal ritiro. Sappiamo l’importanza che riveste per i tifosi e noi ce la metteremo tutta. Daremo il massimo, il risultato però deriva da tanti altri piccoli fattori. L’importante è scendere in campo con l’atteggiamento giusto. Non vediamo l’ora che arrivi domenica perché la tensione inizia a salire”.

La fiducia di Walter Taccone alla ripresa degli allenamenti. Una pacca sulla spalla ideale al gruppo per imboccare di nuovo la retta via: “La parola del presidente è sempre importante dopo una sconfitta – ha sottolineato – ci ha dato fiducia, ha detto che crede in noi e speriamo di regalargli una gioia in questa partita”.