ANTEPRIMA RITIRO VIDEO/ Sindaco Cascia: “Speriamo di portare fortuna all’Avellino”

0
226

Cascia, l’inviato Claudio De Vito – Mario De Carolis è da circa dieci giorni il nuovo sindaco di Cascia. E’ entusiasta, ha voglia di alimentare il motore della ricostruzione dopo il terremoto dell’anno scorso e non si ferma un attimo per dare speranza alla sua gente.

Lo incontriamo nel suo ufficio, al Centro Operativo Comunale allestito dopo le scosse di ottobre per coordinare l’emergenza, e ci fa subito capire che non vede l’ora di accogliere i ritiri dell’Avellino e delle altre squadre (Ascoli e Sambenedettese).

“C’è un bell’ambiente nonostante il momento difficile dovuto al terremoto – spiega – siamo abituati a ricevere società sportive, la qualità dei campi è elevata e l’organizzazione si sta muovendo per accogliere le squadre nel migliore dei modi”.

Sì perché secondo Mario De Carolis, l’appuntamento estivo con i vari ritiri è una delle tante opportunità che Cascia deve cogliere per rianimarsi: “Il calcio può fare certamente da traino per l’economia ed il turismo, ma soprattutto per portare avanti la ricostruzione”.

Valnerina ed Irpinia, due territorii accomunati dalla stessa tragedia a distanza di anni. L’invito di Mario De Carolis ai tifosi biancoverdi è quello di recarsi a Cascia per abbracciare idealmente la popolazione locale nel delicato momento storico: “Sarà un’occasione per conoscere la nostra vocazione religiosa, soprattutto da parte dei più giovani. Faccio un grosso in bocca al lupo all’Avellino, squadra per la quale simpatizzo sin dai tempi della Serie A”.