VIDEO/ Avellino Calcio – Orgoglio Zito: “Fiero dell’atteggiamento del derby. Ora ripartiamo”

8 Settembre 2015

Uno dei migliori in campo tra le fila dell’Avellino nel derby dell’Arechi è stato Antonio Zito, autore di una prova lodevole sul piano propositivo. Il centrocampista ex Ternana ha archiviato la sconfitta con i granata, proiettandosi al secondo appuntamento della stagione con il Modena.

“Dobbiamo necessariamente trovare la forza per ripartire subito, anche perché siamo solo alla prima partita di campionato” ha esordito in sala stampa il numero undici biancoverde. “Sentivamo la gara perché sapevamo quanto i tifosi ci tenessero. L’impegno per portare a casa un risultato positivo c’è stato da parte nostra e credo si sia visto. Tuttavia siamo usciti dal campo senza punti ed è ciò che alla fine ha pesato”.

zito-avellino-conferenza

Antonio Zito in conferenza stampa si è soffermato sul derby e sul prossimo match con il Modena

L’imperativo è pensare al prossimo avversario. “Da oggi la nostra testa è esclusivamente rivolta al Modena – ha assicurato Zito – ieri alla ripresa abbiamo analizzato il derby, ci sono stati sicuramente degli errori dai quali possiamo trarre soltanto benefici per le partite future. Dovremo cercare di migliorare sia la fase offensiva che quella difensiva indistintamente – ha aggiunto – bisogna però anche esaltare le qualità della Salernitana che si è dimostrata più cinica di noi. E poi credo che un’altra squadra al posto nostro in un derby con uno stadio gremito si sarebbe chiusa nella propria metà campo. Noi invece abbiamo mostrato coraggio e voglia di giocare a viso aperto con ritmi elevati. Con il Modena vogliamo conquistare la vittoria davanti ai nostri tifosi”.

In mattinata l’Avellino e Zito hanno denunciato lo spiacevole episodio del falso profilo Facebook recante il nome del calciatore che mette l’accento sul comunicato diramato ieri dal club. “Non ho nessun profilo Facebook, ne ho soltanto uno Instagram. Se devo dire qualcosa, la dico in faccia” ha chiosato seccato il centrocampista biancoverde.


Nessun commento Presente

Comincia una conversazione

Ancora nessun commento!

Puoi essere il primo a cominciare una conversazione

<