VIDEO/ Novellino, la salvezza nel mirino: “Al derby per la nostra serenità”

29 aprile 2017

Dal Partenio-Lombardi, Claudio De Vito – Obiettivi agli antipodi al mezzogiorno di fuoco. Si avvicina il momento della verità per Avellino e Benevento che intrecceranno ambizioni salvezza e playoff nei novanta minuti del “Ciro Vigorito”. In terra sannita è previsto il tutto esaurito in una sfida da vivere con il fiato sospeso.

L’attesa sale, in campo e fuori, ma Walter Novellino avverte: “Dovremo giocare senza paura, è così che si affronta il derby. Ovviamente servirà molta attenzione. Ci servono i punti per la nostra serenità”. “Voglio una squadra pratica in grado di concedere poco all’avversario – aggiunge – mi interessa fare bene la fase di non possesso e quella di transizione. Bisognerà saper giocare bene la partita a centrocampo. Il Benevento ha grande qualità”.

Tattica ma soprattutto stimoli. “Porterà a casa il risultato chi avrà più fame” sottolinea Walter Novellino che dovrà fare a meno di Alejandro Gonzalez in difesa ma proverà ad arruolare Daniele Verde, che finirebbe comunque in panchina. Out anche Luigi Castaldo, la sorpresa in attacco potrebbe essere Soufiane Bidaoui con Matteo Ardemagni per ribaltare più rapidamente il fronte.