VIDEO/ Avellino Calcio – Al via il Novellino-bis: “Non vedo l’ora di ricominciare”

7 giugno 2017

Dal Partenio-Lombardi, Claudio De Vito – Walter Novellino è tornato per riprendersi l’Avellino. Sono bastate 48 ore per giungere agli accordi definitivi e successivamente alla firma sul biennale (da oltre 100mila euro a stagione), quest’ultima in mattinata dopo la conferenza stampa che segna la gestione 2.0 del tecnico di Montemarano.

“Walter Taccone mi ha detto che non vuole più soffrire e io ho accettato – ha esordito Walter Novellino – sono convinto che la mia società voglia fare le cose perbene e che si possa soffrire molto meno rispetto all’anno scorso. E’ bastato poco per metterci d’accordo, al di là del contratto è importante l’entusiasmo della società”.

Walter Novellino si è già messo all’opera con la dirigenza biancoverde per allestire la rosa dotandola di esterni di ruolo per il suo 4-4-2. Dal 13 luglio scatterà invece il lavoro di campo in città fino al 15 con il ritiro pre-campionato di Cascia che inizierà il 16.

“Lì inizierò a formare il gruppo, aspetto che ritengo molto importante – ha sottolineato il tecnico biancoverde – arriveranno elementi di qualità, non più scommesse. Con i direttori siamo già d’accordo, ci siamo confrontati e abbiamo già parlato di chi rimarrà”.

Walter Novellino confermerà al suo fianco il vice Eduardo Imbimbo, il collaboratore tecnico Simone Tomassoli ed il preparatore dei portieri Carmine Amato. Al vaglio le posizioni del preparatore atletico Antonio Nardi e del responsabile della riatletizzazione Nicola Agosti.