VIDEO/ Avellino Calcio – Frattali: “Novellino ci sta dando sicurezza”

6 dicembre 2016

Dal Partenio-Lombardi – Pierluigi Frattali si è ripreso la porta dell’Avellino dopo quattro partite di assenza per scelta di Domenico Toscano. L’ultima apparizione tra i pali a Ferrara, il 31 ottobre, nel Monday Night che aprì la prima crepa nel rapporto tra la società e l’ex tecnico biancoverde.

In quella occasione anche un rigore parato a Mirco Antenucci in mezzo alla scorpacciata di reti dell’attaccante della Spal. Walter Novellino lo ha preferito a Boris Radunovic contro l’Ascoli ribaltando per l’ennesima volta in questa stagione gli scenari per la difesa della porta.

“Mi fa piacere che il mister abbia puntato su di me” ha spiegato in conferenza stampa il portiere biancoverde. “Darò il massimo come ho fatto con altri allenatori – ha sottolineato – l’ho fatto anche con Toscano quando non giocavo. Sono un professionista e devo comportarmi da tale”. Parola di Frattali, ormai un veterano dell’Avellino per la sua militanza quasi triennale con i colori biancoverdi addosso.

Novellino lo ha promosso titolare e allo stesso tempo sta dando maggiori certezze all’intera squadra. “E’ ciò di cui abbiamo bisogno in questo momento – ha detto Frattali – siamo fortunati ad avere Novellino perché è un tecnico di grande esperienza, ha allenato in A e vinto tanto in B. Si è vista la sua mano, contro l’Ascoli abbiamo avuto un atteggiamento diverso soprattutto nel secondo tempo. Dobbiamo ascoltarlo, può farci soltanto da stimolo”.

Il derby con il Benevento per il riscatto immediato. “Sappiamo di affrontare una squadra in salute e molto forte – ha commentato Frattali con lo sguardo proiettato alla seconda gara consecutiva in casa – sulla carta il Benevento parte favorito perché ha il doppio dei nostri punti. Ma il calcio è bello perché ogni partita ha una storia a sé. Cercheremo di sfruttare il fattore campo con i nostri tifosi che sabato ci hanno applaudito nonostante la sconfitta. E’ un motivo in più per fare bene da parte nostra”.

(A breve il video ella conferenza stampa di Pierluigi Frattali)