VIDEO / Avellino Calcio – Castaldo ringhia sull’Ascoli: “Vogliamo tornare a vincere”

8 marzo 2016

Dal Partenio-Lombardi – “Vogliamo tornare a vincere”. Gigi Castaldo vuole voltare pagina insieme all’Avellino dopo i due ko consecutivi con Brescia e Spezia.

“Non attraversiamo un buon momento, impossibile negarlo – ha spiegato il numero dieci dei lupi in conferenza stampa – il lavoro è l’unica medicina per risollevarci. Dobbiamo cercare di tornare ad Ascoli con un buon risultato”.

“Fisicamente ci siamo – ha assicurato – con lo Spezia abbiamo giocato una buona partita creando le nostre occasioni. I nostri avversari hanno creato meno occasioni di noi e hanno segnato. Inutile però guardarci alle spalle, dobbiamo guardare avanti e voltare pagina subito”.

Vietato parlare di obiettivi. “Adesso la classifica dice che siamo a quota 40 punti e ce ne mancano dieci per la salvezza, poi vedremo cosa potremo fare per i play-off – ha detto Castaldo – non disputarli sarebbe certamente un passo indietro rispetto allo scorso anno”.

L’Ascoli nel mirino: “Vorrà fare risultato perché gioca in casa, siamo in un momento difficile ma vogliamo tornare a giocare come qualche partita fa. Un risultato positivo non può far altro che rilanciarci perché poi avremo due partite in casa”.

Sta tornando il Castaldo di sempre. “Non sono al cento per cento dopo l’infortunio – ha ammesso – proverò ad arrivarci in questa settimana. Devo assolutamente dare il mio contributo, c’è bisogno di me come di tutti i componenti della squadra”.