VIDEO / Avellino Calcio – Arini sprona i lupi: “Riprendiamo la marcia play-off”

16 febbraio 2016

Claudio De Vito – L’imperativo è guardare avanti facendo tesoro degli errori commessi. Mariano Arini si fa portavoce del diktat del momento in casa Avellino dove fervono i preparativi sul campo per la trasferta di Vicenza.

“E’ una partita importante per la classifica – ha esordito il mediano biancoverde – nelle ultime partite abbiamo raccolto soltanto un punto, vogliamo riprendere la marcia per rimanere agganciati al treno play-off”.

Il pareggio con il Bari ha incanalato l’Avellino verso l’uscita del tunnel della ‘crisettina’ di risultati. “Una flessione può starci nell’arco di un campionato lungo – ha ammesso Arini – l’importante è evitare i cali di tensione avuti con Modena e Novara. Contro squadre di qualità non possiamo permetterci di sbandare”.

La condizione fisica viaggia verso il top dopo i guai alla caviglia: “Purtroppo i tempi di recupero si sono allungati perché c’è stato un interessamento dei legamenti – ha spiegato – col Bari è andata bene, spero di essere al meglio a Vicenza. Da un paio di settimane mi alleno quasi al cento per cento”.