VIDEO/ Autostazione, Penna: “A breve trasferimento temporaneo. Preziosi? Gestirà conflitto d’interessi”

11 febbraio 2016

Stamane in Comune ad Avellino si è parlato dell’inquinamento ambientale in città, situazione che negli ultimi anni, nonostante i provvedimenti posti in atto, ha comunque fatto registrare dati preoccupanti. L’assessore all’ambiente, Augusto Penna, a margine dell’incontro ha trattato con i cronisti il tema dell’autostazione:

“Nei pressi di Piazza Kennedy c’è una concentrazione localizzata di emissioni, si è pensato ad un trasferimento del trasporto pubblico verso una posizione più naturale. L’autostazione allo stato attuale non è terminata, la società di trasporto pubblico non è stata in grado di portarla a termine, almeno ad oggi”.

“Si sta valutando – continua – il trasferimento temporaneo da Piazza Kennedy ad un’altra zona e l’area di campo Genova sembra più adatta. E’ chiaramente una zona un pò sacrificata dal punto di vista logistico, ci aspettiamo quindi una temporaneità ben circoscritta e che la società di trasporto pubblico definisca il termine in cui sarà pronta la sua autostazione, al massimo entro 18 mesi da oggi. L’autostazione potrebbe tornare pubblica se non verrà realizzata in questo tempo.”

E sul consigliere di opposizione Dino Preziosi in merito alla sua carica di manager dell’Air:

“L’avvocato Preziosi si è sempre dimostrato molto disponibile, altro punto è il fatto che rappresenti l’opposizione: gestirà lui questo conflitto ipotetico di interessi.”