VIDEO/ Arriva in edicola il primo album di figurine dell’Irpinia

11 dicembre 2019

Arriva in edicola il primo album di figurine made in Irpinia

“Alla ricerca dei tesori irpini” è un album di figurine, un vero e proprio itinerario illustrato e fotografico di tutta la provincia di Avellino che saprà incuriosire e divertire gli alunni delle scuole primarie e secondarie.
La raccolta di queste figurine permetterà ai ragazzi di scoprire le meraviglie della provincia di Avellino e tutti i tesori artistici, storici, paesaggistici, folcloristici, culturali ed enogastronomici di una terra affascinante. A far da Cicerone nell’album l’esploratore Enea e il suo fido cagnolino Orazio insieme al lupo Hirpi, compagni di viaggio in un percorso pronto a restare nel cuore di alunni, insegnanti e genitori.
Sarà distribuito gratuitamente in tutte le scuole della provincia e nelle edicole dove si potranno anche acquistare le bustine con le figurine.
Per le sue caratteristiche e per gli obiettivi prefissati, la prima edizione del progetto “Alla ricerca dei Tesori Irpini” ha ottenuto il Patrocinio da parte della Regione Campania, del Senato della Repubblica, della Provincia di Avellino e di numerosi Comuni, oltreché l’approvazione di Invitalia.