Viareggio Cup: Avellino-APIA Leichhardt 2-2

12 febbraio 2013

Esordio con pareggio in rimonta per la formazione Berretti allenata dal tecnico Iandolo, alla prima gara del girone eliminatorio della 65^ edizione del Viareggio Cup. Costretta a cambiare campo di gioco, a causa della neve, con trasferimento dal terreno di gioco di Pontedera (Pisa) a quello di Strettoia (Lucca), l’Avellino ha dovuto attendere insieme con gli avversari dell’A.P.I.A. Leichhardt che si liberasse la struttura de “La Pruniccia”, terreno sintetico che aveva ospitato in precedenza il match tra Inter e Nogoom El Mostakbal. Attesa che si è protratta oltre i tempi stabiliti con inizio in ritardo dell’incontro, di circa un’ora (dopo le 18), rispetto all’orario (17:15) inizialmente programmato. Gli irpini, sotto di due reti al termine della prima frazione, dopo aver operato quattro cambi (a fine gara saranno cinque, come previsto dal regolamento), sono riusciti a recuperare con una prova d’orgoglio grazie alla doppietta messa a segno da Simone Amedoro, quest’ultimo in gol prima con una conclusione in area di sinistro, poi con un destro preciso e angolato da fuori area. Questo il tabellino dell’incontro:
Avellino-A.P.I.A. Leichhardt 2-2
AVELLINO: Caposto, Cozzolino, Criscito, Amedoro, Guerriero (6′ st. Caliano), Minelli, Guidelli, Musto (35’st Romano), Evangelista (1′ st Rizzo), Pellegrino (6′ st Ferazzoli), Cretella (6′ st Pugliese). All. Iandolo.
A.P.I.A. Leichhardt: Gardel, Symons S., Symons J. (24′ st Feller), Vlastelica, Vallelonga, Faro, Filippou, Taneski, Raciti, Funari, Micevski.
Arbitro: Detta di Mantova.
Marcatori: 33′ pt Taneski (Ap), 44’pt Micevski (Ap), 15′ st Amedoro (Av), 40’st Amedoro (Av).
Note: Ammoniti Vlastelica, Symons S. (Ap), Criscito (Av).
In virtù del successo (4-2) della Juventus sul Maribor, la formazione bianconera è prima nel girone con 3 punti, seguono Avellino e A.P.I.A. Leichhardt con 1, Maribor 0.
Mercoledì 13 febbraio è in programma la seconda giornata:
Juventus-Avellino (ore 15, stadio “Luperi” di Sarzana – La Spezia).
Maribor-A.P.I.A. Leichhardt (ore 15, stadio “Cavanis” di Capezzano – Lucca)