Viadotto di Parolise, ripartiti i lavori. Ora si proverà ad accelerare

Viadotto di Parolise, ripartiti i lavori. Ora si proverà ad accelerare

18 marzo 2019

Sono ripartiti i lavori del viadotto di Parolise. Stamane, comunica l’Anas, sono riprese ufficialmente le attività in corrispondenza del viadotto “Parolise II e III”, lungo la strada statale 7 “Appia” Ofantina.

Il cantiere era fermo dallo scorso agosto. Due settimane fa era arrivato il sospirato via libera da parte del Genio Civile che, da questa mattina, ha consentito la ripresa dei lavori.

Gli interventi interesseranno ora la realizzazione delle opere di risanamento dei pulvini delle spalle, con il montaggio dei nuovi apparecchi d’appoggio, il rifacimento del paraghiaia e il montaggio di nuove travi.

Prosegue intanto l’iter amministrativo, già intrapreso in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Parolise, per la ricollocazione temporanea dei cittadini residenti in prossimità del viadotto, lato Lioni.

Restano naturalmente validi, fino al comoletamento dei lavori, i percorsi alternativi già individuati e predisposti per il traffico leggero e pesante, in accordo con gli enti locali.