Via Crucis vivente, a Grottolella tutto pronto per la decima edizione consecutiva

Via Crucis vivente, a Grottolella tutto pronto per la decima edizione consecutiva

19 marzo 2016

L’Azione Cattolica di Grottolella insieme alla parrocchia del piccolo paese irpino, organizza per il 25 Marzo la Via Crucis vivente che si terrà per le via principali del paese e culminerà nel cuore del centro storico. La manifestazione, fortemente voluta dal Parroco don Marcello, avrà inizio alle ore 18.

“Sono passati ormai diversi anni dalla prima volta che ci siamo messi ad organizzare questo evento ed ormai esso è per noi un motivo di orgoglio perché è una forma ‘giovane’ ma non banale di trasmettere la nostra fede. Tanti ragazzi e ragazze hanno dato vita i diversi personaggi durante questi anni e per questo ogni anno è una sfida nuova, muove emozione e tanti elementi che arrochiscono il loro lavoro” dichiara don Marcello Tahuil, che da oltre dieci anni da parroco ha fatto avvicinare moltissimi giovani alla parrocchia e alla fede cristiana, raggiungendo risultati importanti sotto il profilo sociale ed educativo.

“Per i ragazzi dell’azione cattolica di Grottolella questo vuol dire due cose: incrementare la preghiera ma soprattutto dare vita, dare forma attraverso l’interpretazione con passione e amore della ‘via Crucis vivente’ che ogni anno ci vede in questo periodo impegnati a prepararla” conclude il parroco.

Da anni dunque l’azione cattolica è fortemente impegnata ad organizzare eventi di questo tipo, che riescono a richiamare l’attenzione di molti fedeli e non solo, con l’obiettivo di fare della sana aggregazione di giovani e giovanissimi. Infatti la compagine associativa in questi ultime anni è cresciuta in numero di partecipanti e simpatizzanti.

“L’Azione Cattolica di Grottolella in occasione del venerdì santo è pronta a dare vita alla passione di cristo. Nonostante  difficoltà dovute al periodo e al tempo siamo pronti a mettere In scena la passione di cristo,con quel entusiasmo e gioia che hanno sempre caratterizzato l’ac di Grottolella. Novità assoluta è la partecipazione anche del settore adulti che affiancherà nei ruoli e nelle scene i ragazzi e giovani e giovanissimi di A.C. Da ormai circa mese e mezzo l’A.C. si è messa in moto per preparare al meglio questo evento. Mi auguro che questa manifestazione sia motivo di unione, socializzazione, e di partecipazione attiva della comunità tutta. Con speranza di portare in tutti noi quel messaggio di speranza, amore e fede che Gesù Cristo ci ha trasmesso con la sua morte e resurrezione superando in questo clima pasquale gli individualismi e i rancori personali che caratterizzano la nostra quotidianità” è quanto dichiarato da Riccardo Maglicane, presidente dell’Azione Cattolica di Grottolella.