Vertenza Cgs, Fismic: “Aggregazione, Colucci ha ragione”

0
185
Giuseppe Zaolino

Di seguito la nota della Fismic di Avellino sulla vertenza Cgs:

I Lavoratori del Cgs iscritti e simpatizzanti della Fismic consultati dagli attivisti Tonino Capodilupo e Saverio Bellofatto esprimono apprezzamento e condivisione rispetto alle dichiarazioni fatte ieri dal Commissario dell’Ato Giovanni Colucci.

La soluzione della nostra vertenza , dichiarano Capodilupo e Bellofatto , si trova nel percorso di aggregazione che entro giugno , deve far nascere il nuovo soggetto gestore del ciclo integrato delle acque.

La proposta del trasferimento di ramo d’azienda dal Cgs nel costituente Ato è stata anche benedetta recentemente dal Presidente dell’Asi e per questo assume un carattere più forte e concreto.

Senza voler polemizzare con nessuno, concludono Capodilupo e Bellofatto, su questa nostra idea depositata dal Segretario Provinciale Giuseppe Zaolino in Regione, sembrerebbero convergere anche le altre Organizzazioni Sindacali che si sono accorte in ritardo di essere fuori strada quando un mese fa chiedevano senza successo di essere assunti tutti all’Asi.

Adesso dobbiamo serrare le fila e convincere nei prossimi giorni il liquidatore Palmieri ed il Presidente Belmonte di fare i passi necessari per favorire il passaggio all’Ato e trovare nei prossimi tre mesi le risposte necessarie per rispondere alle difficoltà economiche ed evitare il fallimento del CGS.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here