Verifichefinanziamenti.it, una piattaforma innovativa a sostegno dei professionisti e delle aziende

Verifichefinanziamenti.it, una piattaforma innovativa a sostegno dei professionisti e delle aziende

5 ottobre 2017

Chi non vorrebbe un team di professionisti a sostegno della propria attività? A chi non faciliterebbe il lavoro un contenitore ricco di approfondimenti normativi e giurisprudenziali per essere sempre aggiornati sulle novità di un settore altamente specialistico? Tutto questo è realtà grazie al portale Verifichefinanziamenti.it, il nuovo strumento ideato per venire incontro alle esigenze dei professionisti  e degli imprenditori impegnati sul fronte del contenzioso bancario per le fattispecie di usura, anatocismo e violazione della normativa sulla trasparenza bancaria.

Il nuovo portale internet Verifichefinanziamenti.it mette a disposizione degli utenti abbonati una piattaforma professionale di cloud computing in tempo reale, messa a punto da un team di professionisti multidisciplinare composto da dottori commercialisti e revisori legali, avvocati e ingegneri informatici. Una sfida di alto spessore intrapresa da Sinergia s.r.l., azienda del gruppo HS, che ha ideato il portale per facilitare il compito riguardo alle verifiche di eventuali anomalie come usura e anatocismo relative ai finanziamenti bancari nelle varie forme tecniche in cui normalmente si presentano: scoperti di conto corrente, mutui, leasing, cessioni del quinto e prestiti a rimborso graduale in generale.

Grazie alla nuova piattaforma ed all’assistenza specialistica dedicata da parte di professionisti esperti della materia, sarà semplicissimo eseguire tutte le verifiche relative alla presenza di usura e anatocismo ed effettuare eventuali riconteggi del saldo conto del debito residuo nel caso di mutui eliminando gli interessi e le competenze illegittimamente addebitate dalla banca. Infine, terminata la fase di impostazione del riconteggio, il software genera in automatico una perizia econometrica completa di tabelle, normativa e giurisprudenza sempre aggiornati con pochi click. Tutto il processo porta via pochissimo tempo (solo poche decine di minuti per ottenere una perizia tecnica completa nel caso dei mutui): una volta ottenuta la perizia tecnica, la Banca è inchiodata alle proprie responsabilità e spesso le somme da recuperare sono di diverse decine di migliaia di euro

Uno strumento che sotto diversi aspetti innovativo come sottolinea uno dei consulenti di Verifichefinanziamenti.it dott. Antonio Aghilar: “La piattaforma verifichefinanziamenti.it offre contenuti di altissimo livello: riferimento normativi e giurisprudenziali, serie storiche sempre aggiornate con i tassi Euribor, BOT, legali ed un’assistenza a 360° agli utenti abbonati, dedicata da parte di professionisti esperti della materia.

Un unico contenitore quindi, in cui anche i non addetti della materia possono trovare tutte le informazioni e gli strumenti tecnici per operare in maniera professionale.

Il punto di forza degli strumenti che mettiamo in campo è il notevole risparmio di tempo per produrre qualsiasi documentazione tecnica da utilizzare nell’ambito del contenzioso bancario, come ad esempio le perizie tecniche, attività questa che generalmente porta via tantissimi giorni di lavoro e richiede una certa dimistichezza sia con la  normativa specialistica che con la matematica finanziaria ed i fogli elettronici di calcolo (tipo Excel).

La piattaforma è stata realizzata con tecnologie WEB di ultima generazione che consentono di sfruttare il browser in modo innovativo, così da renderlo in termini prestazionali simile ad un programma installato sul proprio PC, rendendo trascurabili i tempi di latenza di un’applicazione WEB tradizionale. E’ stato inoltre sviluppato un motore di calcolo in tempo reale che, con l’ausilio di interfacce excel like, replicano l’uso di un foglio di calcolo con tutti i vantaggi quali: i risultati in tempo reale, l’inserimento rapido, il copia e incolla, il trascinamento, ecc… La soluzione web-based inoltre consente di abbattere i costi di installazione, backup e manutenzione consentendo alla nostra azienda di essere molto competitiva e di trasformarli in risparmio economico per il cliente ed assistenza e consulenza di livello superiore.

Con i software di verifichefinanziamenti.it l’utente deve solo inserire i dati del contratto e quelli relativi agli estratti di c/c o le quietanze di pagamento nel caso di mutui: il software eseguirà tutte le elaborazioni necessarie alla corretta quantificazione degli importi illecitamente addebitati a titolo di usura e anatocismo e genererà in automatico una perizia econometrica completa di tabelle di calcolo, normativa e giurisprudenza sempre aggiornati.

Al momento i tre applicativi disponibili sulla piattaforma sono Verifiche conto corrente trimestrale, Verifiche conto corrente giornaliero e Verifiche mutui e finanziamenti.

E per gli utenti che si registrano subito, è concessa una demo gratuita di 3 giorni, al termine della quale l’utente può liberamente decidere se abbonarsi o meno al servizio”.