Verifica possesso tessera elettorale

0
170
elezioni regionali
elezioni regionali

In vista delle elezioni regionali ed amministrative del 31 maggio 2015 gli elettori sono invitatia verificare sin da ora se siano in possesso della tessera elettorale al fine di rivolgersi tempestivamente, in caso di smarrimento, agli uffici elettorali comunali per attenerne il duplicato, previa domanda corredata dalla denuncia presentata ai competenti uffici di pubblica sicurezza, evitando affollamenti nei giorni prossimi alla votazione e per usufruire essi stessi di un servizio piu’ rapido e funzionale.

Qualora, invece, la tessera elettorale sia nella disponibilita’ dell’elettore,  e’ necessario che questi verifichi che la tessera stessa non abbia gia’ esaurito, al suo interno, tutti i 18 spazi per la certificazione del voto.

In caso contrario, infatti, la tessera non e’ piu’ utilizzabile ed occorrera’ che l’elettore si rivolga con la stessa tessera elettorale all’ufficio  elettorale comunale il quale, verificatane l’inutilizzabilita’, ne rilascera’ una nuova.

Non sembra inutile rammentare, infine, che l’elettore, per esercitare il diritto di voto, dovra’ presentarsi al seggio munito di un valido
documento di riconoscimento oltre che della tessera elettorale o del suo duplicato.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here