Venezia (Uil Fpl): “Presidio sanitario di Calitri, situazione sempre più difficile”

0
198

“La UIL FPL nel 2017 sollevò la questione della sistemazione del Presidio Sanitario di Calitri, attualmente sistemata in una struttura prefabbricata del terremoto del 1980″, a dichiararlo è Gaetano Venezia, segretario generale.

“Successivamente a seguito della segnalazione dell’ organizzazione sindacale l’amministrazione comunale di Calitri ha deliberato la messa a disposizione di un immobile sito a 2° piano dell’edificio dell’ex scuola media, al Centro di Calitri, e la relativa sistemazione dei locali da parte dell’amministrazione stessa, con oneri a carico del proprio bilancio”, prosegue Venezia.

“Inspiegabilmente a distanza di un anno non si ha notizia di cosa si stanno facendo – dichiara il segretario generale della UIL FPL Gaetano Venezia – né si ha notizia dei lavori di sistemazione sono iniziati e quando termineranno, né si conosce il definitivo trasferimento degli ambulatori ed uffici del presidio nei nuovi locali. Abbiamo deciso di sollecitare la dirigenza dell’Asl, il sindaco di Calitri a produrre immediatamente gli atti occorrenti per tale trasferimento, per far si che si possa organizzare un efficiente servizio sanitario territoriale da erogare ai cittadini”.