Vemati: “Ristrutturazioni? Ultimi giorni per le detrazioni fiscali al 50% “

Vemati: “Ristrutturazioni? Ultimi giorni per le detrazioni fiscali al 50% “

5 ottobre 2015

Devi ristrutturare il tuo bagno? E’ questo il momento buono per usufruire delle vantaggiose detrazioni fiscali nella misura del 50%.

Parlare di lavori di ristrutturazione e di rifacimenti nelle proprie abitazioni fa storcere il naso un po’ a tutti. E talvolta queste attività, seppure divenute indispensabili, vengono rimandate a data da destinarsi con estrema facilità.

Spesso quando ormai la situazione richiede estrema urgenza e un intervento tempestivo, tanto da mandare in secondo piano l’aspetto del risparmio economico.

Da una chiacchierata con gli esperti nel settore termoidraulica e arredo bagni di Vemati a Mercogliano (Avellino) ne è scaturito che è importante ricordare a tutti gli interessati che continua almeno fino a fine anno la possibilità di usufruire delle agevolazioni fiscali per ristrutturazioni edilizie.

La legge di stabilità 2015 (legge n. 190 del 23 dicembre 2014) aveva infatti prorogato al 31 dicembre 2015 la possibilità di usufruire della maggiore detrazione Irpef (50%), confermando il limite massimo di spesa di 96.000 euro per unità immobiliare.

In questi tipi di lavori sono compresi anche quelli che riguardano il rifacimento dei bagni, comprese le tubature e il massetto.

Parlare di manutenzione straordinaria significa riferirsi alla realizzazione e all’integrazione di servizi igienico sanitari, quindi anche al totale rifacimento di un bagno. Nella definizione, infatti, sono inclusi quei lavori necessari a rinnovare e sostituire parti anche strutturali degli edifici, nel caso del bagno quelli utili per realizzare e integrare i servizi igienico-sanitari.

Oltre a ciò, il rifacimento comprende anche l’acquisto di mobili destinati all’arredo. Un motivo in più per garantirsi un bagno nuovo e maggiormente funzionale recuperando parte dell’investimento monetario.

Per conoscere tutti i dettagli in merito e per scoprire tutto l’universo di soluzioni per il bagno, da oltre trent’anni Vemati rappresenta un solido punto di riferimento nella termoidraulica e nell’arredo bagno grazie alla comprovata professionalità e a conoscenze specifiche tali da offrire servizi e messe in opera a regola d’arte.

E con il suo showroom che comprende un’ampia esposizione di sanitari, vasche idromassaggio, box doccia, arredo bagno, ceramiche e pavimenti delle migliori aziende italiane.

  • Per ulteriori informazioni, Vemati è in via Raffaele Viviani a Mercogliano (Av). Telefono: showroom 0825 683837, termoidraulica: 0825 681986. sito web www.vemati.it

testo promoredazionale di Lino Sorrentini Comunicazione