Vemati a Mercogliano, una passione di famiglia lunga oltre 30 anni

Vemati a Mercogliano, una passione di famiglia lunga oltre 30 anni

5 maggio 2015

Con i suoi oltre 30 anni di storia e una tradizione che si tramanda di generazione in generazione, la Vemati di Mercogliano (Avellino) rappresenta sul territorio un riferimento nel settore della termoidraulica e non solo.

La ditta Vemati srl nasce nel 1983 a opera del geometra Giuseppe Sampietro, figlio di Antonio, esperto artigiano del settore della termoidraulica, dal quale apprende la passione per il mestiere e le conoscenze tecniche.

E’ così che prende vita a Mercogliano un punto vendita specializzato in questo ambito, che presto si farà conoscere per la qualità e la professionalità offerti sia ai privati sia agli addetti ai lavori.

Con il passare degli anni la ditta cresce e si sviluppa, ampliando in maniera esponenziale la propria gamma di prodotti.

Alla termoidraulica e all’arredo bagno si uniscono anche i settori del riscaldamento e della climatizzazione, abbracciando un raggio d’azione sempre più ampio e offrendo professionalità e conoscenze specifiche tali da offrire servizi e messe in opera a regola d’arte.

Anche lo showroom diviene sempre più attrezzato e fornito, con un’ampia esposizione di sanitari, vasche idromassaggio, box doccia, arredo bagno, ceramiche e pavimenti delle migliori aziende italiane.

Una crescita graduale e costante che ha recentemente visto entrare in azienda anche i figli di Giuseppe Sampietro, il quale così commenta:

<<Dalla fine del 2014 è iniziato l’affiancamento generazionale attraverso l’introduzione dei miei figli Antonio, impegnato nel settore della termoidraulica, e Andrea, addetto allo showroom. Questo aspetto è la manifestazione evidente di una tradizione di famiglia che si vuole tramandare e a cui voler dare continuità. Ora la ditta si chiama Vemati & Co., per sottolineare le successioni generazionali e il know how che si trasmette di padre in figlio>>.

Qual è secondo lei il motivo del vostro successo nel tempo?

<<La continua ricerca di aziende di primaria importanza nel nostro settore per offrire al cliente i migliori servizi e la qualità di cui necessitano. Siamo esclusivisti di zona dei condizionatori Daikin, ad esempio, e trattiamo marchi di grande prestigio e molto richiesti dal pubblico come Mitsubishi (per la climatizzazione), Gazzotti (per i parquet), Ideal Standard (per la rubinetteria), Jacuzzi (per le vasche idromassaggio). E poi perché siamo un’azienda irpina DOC, legata e vicina al territorio>>.

Il vostro essere vicini al territorio si può riscontrare anche nel sostegno alla squadra avellinese Scandone Basket, che milita nella massima serie nazionale e di cui lei è presidente.

<<Certo, è un modo concreto per sostenere un’eccellenza del nostro territorio. Un impegno che nasce dal cuore e dalla passione per i colori biancoverdi e per la mia terra>>.

Per ammirare il suo rinnovato showroom, per raggiungere il punto vendita e per tutte le informazioni, Vemati è in via Raffaele Viviani a Mercogliano (Av). Telefono: showroom 0825 683837, termoidraulica: 0825 681986. Sito Web Vemati.it

Servizio promoredazionale curato da Lino Sorrentini Comunicazione