VD/Si scaldano i motori per Forum Giovani. 5 i candidati presidenti

6 giugno 2014

“Con orgoglio e soddisfazione possiamo dire che abbiamo coinvolto tantissimi giovani nell’iniziativa del Forum”. Così l’assessore alle Politiche Giovanili, Lucia Vietri, saluta l’inizio della campagna elettorale per il Forum dei Giovani di Avellino.
Cinque le liste in campo: “Ieri la commissione elettorale si è riunita per verificare le liste presentate dai ragazzi in vista della costituzione del Forum – aggiunge l’assessore – Il numero delle liste rispecchia le nostre aspettative, in quanto abbiamo lavorato tanto sul territorio per coinvolgere quanti più giovani possibile. Devo constatare inoltre che la risposta è stata positiva non solo in termini di numeri, ma anche di programmi in cui si legge l’idea di costruire una città nuova e sostenibile dal profilo sempre più europeo attraverso progetti di ampio respiro”.
Le operazioni di voto si svolgeranno il 14 giugno presso il Centro Sociale Samantha della porta dalle 9.30 alle 20.00. A contendersi la presidenza Veronica Gimmelli (Giopas), Francesco La Verde (Elpis), Stefano Luongo (SvegliAmoAvellino), Giuseppe Preziuso (OfficinaAv), Rita Adiglietti (Restart). Potranno partecipare all’elezione dell’assemblea del Forum e del Presidente tutti i ragazzi dai 15 ai 30 anni di età. “Speriamo che lo stesso entusiasmo e la stessa energia che ha spinto questi ragazzi a presentare le loro idee, si possa registrare nella giornata di sabato 14 giugno, quando i giovani saranno chiamati a votare. Il Forum è uno strumento importante nella vita politica, sociale e culturale della città – conclude la Vietri”.
Infine l’invito del consigliere Giancarlo Giordano, presidente della Commissione Statuto. “Non lasciatevi cooptare, difendete la vostra autonomia e siate sempre critici nei giudizi. Di fronte al potere delle generazioni che vengono prima di voi c’è sempre una libertà da esercitare. Spero che la esercitiate nel migliore dei modi possibile”.

(di seguito la video intervista all’ass. Vietri)