VD/Calcio Avellino, Zappacosta: “Voglio fare gol contro il Trapani”

11 dicembre 2013

Calcio – L’esterno dell’Avellino Davide Zappacosta, tra i non convocati in occasione dell’amichevole in programma il prossimo 17 dicembre, al “Partenio – Lombardi”, alle ore 12.30, tra Under 21 e B Italia, esprime il suo rammarico per l’assenza in Nazionale, ma pensa al campionato e ai punti da accumulare ai fini della salvezza: “C’è un pò di dispiacere ma non fa nulla, mi concentro sulle partite di campionato per fare più punti possibili ed avvicinarci al nostro obiettivo: la salvezza”.

Il prossimo avversario dei lupi è il Trapani di mister Boscaglia, squadra ben attrezzata e, per certi versi, simile all’Avellino: “È una squadra che ci assomiglia molto. È un gruppo dalla gran fame di vittorie e che corre tanto. Sarà una bella battaglia ove – prosegue – spero di trovare il gol e poter correre non solo sulla fascia, ma sotto alla Curva per esultare”.

Torna alla gara con lo Spezia l’ex Atalanta: “In terra ligure abbiamo conquistato un ottimo punto. La squadra di Stroppa è la corazzata del campionato e soprattutto costruita per fare grandi cose. Siamo usciti dal Picco con un ottimo risultato”.

Sulla gara con la Juve e alle voci di mercato che lo accostano alla massima serie conclude: “La partita con la Juventus è un sogno che si avvera ma sono totalmente proiettato alla partita con il Trapani. Le voci di mercato non mi destabilizzano e non condizionano il mio modo di giocare. Il mio pensiero fisso, oggi, è l’Avellino poi a giugno si vedrà”.