VD/ Il Comune riconsegna la scuola di via Roma alla città

17 luglio 2014

Per il nuovo anno scolastico circa 400 studenti potranno sedere tra i banchi del plesso scolastico di via Roma. Effettuati i lavori e collaudata la struttura, questa mattina, c’è stata una inaugurazione simbolica che ha visto la consegna delle chiavi dell’istituto dal Comune al II Circolo didattico.
“Oggi è un giorno lieto per l’amministrazione – esordisce Caterina Barra – finalmente riconsegniamo alla città la scuola elementare di via Roma, segno che tra le nostre priorità c’è l’edilizia scolastica e con essa l’interesse degli studenti”.
Soddisfatto dell’esito del collaudo il consigliere Antonio Genovese che vede finalmente concludersi l’annosa vicenda della scuola elementare che ospita circa 20 classi del II circolo didattico di via Colombo.
“Ci sono voluti ben cinque anni per poter restituire l’edificio ai suoi iscritti. Anni in cui abbiamo assistito a scioperi degli studenti, delle famiglie e del personale che chiedevano che la scuola non fosse a norma. Da qui si sono fatti tutti gli interventi necessari per rendere la struttura sicura con una spesa di circa 900mila euro. Purtroppo il largo tempo impiegato è stato dovuto alla burocrazia che attanaglia gli enti comunali”. (di R.Iandiorio)

(di seguito le video interviste a Barra e Genovese)