Vallata: mancata sicurezza sui luoghi di lavoro, denunciato un imprenditore

Vallata: mancata sicurezza sui luoghi di lavoro, denunciato un imprenditore

12 dicembre 2019

I carabinieri della Stazione Forestale di Castel Baronia, all’esito di un controllo eseguito congiuntamente ai Carabinieri della Stazione Forestale di Mirabella Eclano e della Stazione di Castel Baronia, hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Benevento il titolare di un frantoio ritenuto responsabile di inosservanza ai criteri per il corretto stoccaggio delle acque di vegetazione: nello specifico, l’accesso ispettivo allo stabilimento permetteva agli operanti di constatare il tracimamento delle stesse dalla vasca di raccolta.

Sempre i Carabinieri della Stazione Forestale di Castel Baronia hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Benevento il titolare di una ditta boschiva ritenuto responsabile dell’inosservanza delle misure tecniche sulla sicurezza sui luoghi di lavoro. L’attività, che rientra nell’ambito della campagna di controlli denominata “Bosco sicuro” è stata eseguita congiuntamente ai colleghi della Stazione Forestale di Lioni.
Nello specifico, a seguito del controllo ad un cantiere boschivo di Vallata, i Carabinieri hanno accertato l’assenza degli appositi ricoveri da adibire a spogliatoi e bagni per i lavoratori.