Vaccini obbligatori, sabato 30 settembre giornata informativa a Ribottoli

Vaccini obbligatori, sabato 30 settembre giornata informativa a Ribottoli

17 settembre 2017

Sabato 30 settembre, alle ore 16.30, presso l’oratorio partocchiale di Ribottoli si svolgerà una Giornata Informativa Sanitaria sull’obbligatorietà della vaccinazione.

I promotori di questa meravigliosa iniziativa sono l’infermiere Salvatore De Feo in collaborazione con l’associazione “Cuore Amico”, da sempre in prima linea sulle prevenzioni sanitarie, e la parrocchia di Ribottoli.

All’incontro si parlerà della nuova legge sulle vaccinazioni obbligatorie, degli impegni che genitori, scuola ed istituzioni saranno chiamati ad assolvere.

Introdurrà i lavori proprio l’infermiere Salvatore De Feo, coordinatore del progetto “Prevenire meglio che curare”, il pediatra dr. Francesco De Simone, la Dirigente scolastica dell’ I.C. di Serino prof.ssa Lucia Forino e l’on. Vincenzo Alaia vicepresidente della Commissione Sanità presso la Regione Campania. Dunque una lodevole e bellissima iniziativa di natura sociale che chiarirà ai cittadini, con particolare riguardo ai genitori di alunni ed alunne delle scuole dell’infanzia e primaria, sia le procedure base che le norme giuridiche per affrontare con serenità la questione “vaccinazione obbligatoria”.