Va a funghi e si disperde nella notte: in corso le ricerche

Va a funghi e si disperde nella notte: in corso le ricerche

9 luglio 2016

In corso le operazioni di ricerca nel comune di Senerchia (AV) da parte del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico.
Nel tardo pomeriggio di ieri (venerdì 8 luglio) il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (CNSAS) – Servizio Regionale Campania è impegnato nella ricerca di un disperso nell’area “Oasi
Valle della Caccia”.

L’uomo, di 64 anni, originario di Olevano sul Tusciano, era uscito alla ricerca di funghi insieme ad altre 2 persone, da cui si è poi separato e non ha più ritrovato la strada. Egli stesso ha contattato i soccorsi telefonicamente dichiarando di trovarsi in una zona rocciosa impervia.
Immediatamente il CNSAS ha inviato sul luogo le squadre di ricerca che hanno setacciato la zona per tutta la notte e sono attualmente ancora al lavoro. In supporto al CNSAS i Carabinieri e gli uomini del Corpo Forestale dello Stato di Senerchia e Montella, molti volontari locali, esperti conoscitori della zona e varie delegazioni della Croce Rossa Italiana della Campania. In arrivo anche un elicottero dell’Aeronautica Militare.