In uscita il nuovo libro di Andrea Forgione

0
208

Esce alla  fine di novembre  il nuovo libro di Andrea Forgione,   dal titolo “ Il Viaggio immortale-L’eternita’ e’ il luogo dove il tempo e’ innamorato”.

Il libro e’ composto da 13 racconti brevi  autobiografici  e da dieci poesie . Per ogni scritto un corredo di  scatti fotografici  a colori. Due le prefazioni: una della Professoressa Iona Berenice Losco, l’altra del dottor Gianni Fiorentino . Le conclusioni sono affidate al governatore della Confraternita di Misericordia di Paternopoli, geometra Giovanni Tecce. Gli eventuali ricavi , ottenuti dalla distribuzione del libro, saranno interamente devoluti alla Misericordia di Paternopoli .

“La vera protagonista del libro – scrive Forgione –  e’  l’Irpinia  ed un suo piccolo borgo :  Paternopoli . L’autore e’ solo un cuore ribelle ed innamorato  che vive  , gioendo e soffrendo ,  in una terra fragile e crudele,  antica e dimenticata , dalla struggente bellezza. Un viaggio  nella terra  abitata  da donne  ed uomini fieri e coraggiosi ,   laboriosi  e generosi , allo stesso tempo vittime e carnefici. Su tutto a dominare e’ la  nostalgia . Per un tempo passato e perduto  troppo in fretta e per questo diventato  immortale.    Infatti ,  talvolta noi crediamo di sentire la nostalgia di un luogo , mentre in verità abbiamo nostalgia del tempo che laggiù abbiamo trascorso, quando eravamo più giovani e più freschi. In tal caso il tempo ci inganna, prendendo la maschera dello spazio  e facendo  risplendere  negli occhi  la luce dei ricordi……  e tu puoi solo lasciarti  trasportare .  In fondo sei nel viaggio immortale .”