Comune di Avellino, uno sportello digitale per le attività produttive

Comune di Avellino, uno sportello digitale per le attività produttive

21 aprile 2016

Il Comune di Avellino, per rispondere alle esigenze di semplificazione e miglioramento nella gestione dei procedimenti, e al fine di adeguarsi alla normativa vigente (in particolare alle disposizioni contenute nel nuovo Codice dell’Amministrazione Digitale), ha già avviato la gestione online delle procedure riguardanti le attività produttive (SUAP) e dell’edilizia (SUE) privata.

La presentazione e la gestione delle pratiche avviene già oggi esclusivamente per mezzo di un apposito portale che consente l’interazione con i cittadini interessati in modo efficiente ed economico.

Ciò premesso si comunica che dal 1 maggio 2016 sarà dismesso il portale SIPEM/Ancitel e i servizi di accesso al SUE saranno unificati al SUAP e compresi tra i “servizi on-line” disponibili sul sito istituzionale www.comune.avellino.it.

Potranno utilizzare il nuovo portale i professionisti e i cittadini, dotati di PEC e firma digitale, che si saranno preventivamente accreditati presso il suddetto sito. L’adozione di un diverso portale comporterà un disagio iniziale atteso che i modelli di input sono stati in parte modificati ai fini del loro adeguamento agli standard regionali.

Il nuovo sistema di comunicazione consentirà, comunque, a breve termine, un’ulteriore semplificazione delle procedure e la definitiva completa attuazione dell’archivio digitale delle pratiche edilizie.


Nessun commento Presente

Comincia una conversazione

Ancora nessun commento!

Puoi essere il primo a cominciare una conversazione

I Tuoi dati saranno al sicuro!L'indirizzo email non verrà pubblicato. Anche altri dati non saranno condivisi con terzi.