Universiadi 2019, l’Irpinia c’è: Ariano ospiterà le competizioni di pallavolo

0
196

Universiadi 2019, c’è l’ufficialità sul piano di interventi che vedrà coinvolte anche le strutture sportive dell’Irpinia.

Il Palasport di Ariano Irpino ospiterà le competizioni di Pallavolo delle Universiadi che si svolgeranno in Campania dal 3 al 19 luglio 2019.

Il commissario straordinario per l’evento in Campania, Luisa Latella, con il decreto n.1 dell’ 11 Aprile 2018, ha approvato il piano degli interventi destinando 600.000 euro per i lavori al Palazzetto dello Sport di Rione Cardito.

Ad dare notizia dell’ufficialità attraverso un post il sindaco di Ariano, Domenico Gambacorta.

Le Universiadi sono la più importante manifestazione multidisciplinare dello sport mondiale dopo le Olimpiadi e dopo 22 anni dall’edizione in Sicilia, ritornano in Italia.

Nel piano figurano anche interventi infrastrutturali per la sistemazione del ‘Paladelmauro’ che ospiterà le competizioni di basket e per lo stadio Partenio che ospiterà la competizione di tiro con l’arco.

Nel frattempo la Commissione Tecnica è in Campania per visionare tutte le strutture che ospiteranno l’Universiade ed analizzare i progetti esecutivi e le tempistiche dei lavori. La Commissione visiterà tutti gli impianti dove verranno ospitate le gare ufficiali in tutta la Campania.