Universiadi 2019 a Napoli, la soddisfazione di Sibilia e De Luca

0
188
Cosimo Sibilia

Le Universiadi estive del 2019 si terranno a Napoli. Si svolgeranno nell’area Nato a Bagnoli ma non solo.

“È un evento mondiale che, anche se avrà il suo centro a Napoli, coinvolgerà tutte le altre province della Campania, Salerno e Caserta in modo particolare. Sarà quindi un’opportunità di crescita sportiva e sociale di tutta la Regione. Il Coni Campania, con le sue Federazioni Sportive, con le sue competenze e le sue professionalità, sarà sicuramente in grado di offrire un importante contributo organizzativo”, ha commentato in una nota, Cosimo Sibilia, presidente regionale del Coni della Campania.

Secondo le previsioni, a Napoli si riverseranno più di 15mila persone solo tra atleti, organizzatori e addetti ai lavori. Saranno oltre 9mila, in particolare, gli studenti-atleti provenienti da più di 170 Paesi, che si cimenteranno in 14 discipline: atletica, basket, scherma, calcio, ginnastica artistica, ginnastica ritmica, judo, nuoto, immersioni, pallanuoto, tennis da tavolo, taekwondo, tennis e pallavolo. Si tratta di una mini-Olimpiade, che sarà seguita dalle televisioni di oltre 100 nazioni.

Così invece il Governatore Vincenzo De Luca su Twitter: “Le Universiadi 2019 si faranno a Napoli! Finalmente primi: con la Campania vince l’Italia”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here