Universiadi 2016 in Campania, Ariano Irpino si candida ad ospitare le gare

Universiadi 2016 in Campania, Ariano Irpino si candida ad ospitare le gare

6 marzo 2016

Le Universiadi del 2019 si svolgeranno a Napoli ed in Campania, così come ha deciso a Bruxelles la Federazione Internazionale degli Sport Universitari.

Soddisfazione dell’assessore allo sport Mario Manganiello: “quello delle Universiadi è un evento mondiale che pur avendo il suo centro a Napoli, coinvolgerà tutte le altre province della Campania comprese le aree più interne”.

“Nel Penultimo consiglio Comunale – continua l’assessore Manganiello –  è stata manifestata la volontà di supportare la Candidatura di Napoli e della Campania; abbiamo deciso all’unanimità  di mettere a disposizione le idonee strutture sportive e logistiche presenti sul nostro territorio, quali il Palazzetto dello Sport sito al Piano di Zona fiore all’occhiello della nostra città, che da anni ospita squadre che gareggiano in campionati di massima serie quali serie A2 basket femminile e B2 di tennis tavolo, l’impianto sportivo polifunzionale sito in località Cannelle di prossima inaugurazione  con i locali dell’attiguo Centro Sociale da destinarsi a foresteria per gli atleti; già apprezzato dalla federazione italiana altletica leggera; e che ci auspichiamo possa diventare il punto di riferimento dell’intera Regione essendo uno dei pochi impianti sportivi in possesso di determinati requisiti per ospitare determinate discipline sportive (es. rugby) lo stadio comunale “Silvio Renzulli”, sito al viale Tigli e l’impianto sportivo polifunzionale di località S. Tommaso.”

“Siamo felicissimi  che sia stata scelta Napoli e la Campania, noi come amministrazione Comunale siamo pronti a dare il massimo appoggio logistico e organizzativo. Lo sport rappresenta un fattore di crescita sociale ed anche un’importante occasione di sviluppo di tutto il territorio.”


Latests News

“Scuole sicure” con i Carabinieri, vince il modello Avellino

“Scuole sicure”, vince il modello Avellino. I Carabinieri irpini sono

20 settembre 2018