Unisa, due nuove convenzioni per la ricerca scientifica

Unisa, due nuove convenzioni per la ricerca scientifica

12 settembre 2018

Domani, giovedì 13 settembre, alle ore 11.30 presso la Sala Stampa “Biagio Agnes” del campus di Fisciano, l’Università di Salerno sottoscriverà due nuove Convenzioni Quadro sul versante della promozione della ricerca scientifica e della valorizzazione dei suoi risultati.

Il primo accordo è con FAB4 Digital Innovation Hub Confartigianato Salerno e nasce allo scopo di favorire processi di innovazione delle PMI verso i nuovi scenari del digitale e di Industria 4.0, creando circuiti di trasferimento tecnologico che possano supportare tali processi di innovazione.

Il secondo accordo, con Healthware International, intende sviluppare l’ecosistema dell’innovazione territoriale negli ambiti di comune interesse, con particolare riferimento ai seguenti settori: salute, tecnologia e cultura digitale, comunicazione in ambito healthcare, pianificazione economica a supporto degli spin-off dell’Ateneo.

Prenderanno parte alla firma il Rettore Aurelio Tommasetti, il dott. Fulvio Fortini, Managing Director di Healthware International e il dott. Franco Risi, Presidente di FAB4 Digital Innovation Hub Confartigianato Salerno.