Un weekend a Gardaland: una giornata all’insegna delle risate e del divertimento

0
358

Il parco divertimenti di Gardaland nasce nel 1975 come parco giochi modesto per la gente della zona. Nel giro di pochi decenni le sue dimensioni sono aumentate arrivando a coprire 445mila metri quadrati di superficie. Ogni anno il parco ospita 3milioni di visitatori, il che l’ha reso uno dei parchi più importanti d’Europa. Ogni bambino sogna di andare a Gardaland per scatenarsi in mille giochi ed attività. Fra i bambini ci sono anche molti ragazzi e genitori che amano i parchi di divertimento. D’altronde questi luoghi hanno sempre un qualcosa di magico che fa tornare indietro nel tempo, all’infanzia: i profumi, i colori ed i dettagli possono arricchire la giornata che diventa qualcosa di davvero magico.

A Gardaland non accorrono solo persone che risiedono nella zona del Garda, ma famiglie da tutta Italia. Fortunatamente la zona del lago è splendida da visitare, quindi la villeggiatura si accompagna alla visita del parco senza troppi problemi. Per visitare il parco in tutta tranquillità nell’arco di due giorni o per andare anche nei parchi vicini, un parco acquatico e un parco a tema cinema, molti decidono di trascorrere una notte in hotel. Le strutture vicine al parco, che si trova a Castelnuovo del Garda, sono diverse, ma per rendere la gita davvero speciale, il consiglio è quello di prenotare presso l’ hotel a Gardaland.

Hotel a Gardaland

L’hotel a Gardaland è una struttura amplia, bella e dotata di tutti i servizi per trascorrere momenti di relax e riposo. Le camere sono grandi e confortevoli, dotate di servizi e tutte le comodità. Di recente, alla struttura primaria, è stata affiancata una nuova struttura con camere a tema. I due edifici sono scenografici e di grande impatto, all’interno le decorazioni e gli ambienti sono speciali e preziosi, per continuare il sogno del parco divertimenti anche la sera in hotel. Le stanze a tema richiamano i mondi dell’avventura presenti nel parco, dalla giungla al selvaggio west, al mondo dei ghiacci, alle ambientazioni da mille e una notte.

Cosa mettere nello zaino per la visita del parco?

La preparazione dello zaino per visitare il parco divertimenti vero e proprio, adiacente all’ hotel a Gardaland, è un fattore importante perché deve ovviare a qualunque imprevisto e agevolare la giornata. La prima cosa da mettere nello zaino è sicuramente l’acqua. Sembra banale e un po’ pesa, ma durante le file, magari al sole, l’acqua diventa un prodotto super ambito. Se possibile è bene anche portare qualche piccolo snack, non sembra ma a fine giornata ringrazierete di averli portati.

Se lo spazio lo consente, potreste risparmiare tempo e denaro portando il pranzo al sacco. Le aree per il pic-nic sono diverse e ben attrezzate. Ricordate di occupare la tavola il tempo necessario, perché anche gli altri come voi vogliono trovare posto a sedere con la famiglia.

Alcuni consigliano di portare inoltre una maglietta di ricambio. Nelle attrazioni infatti può capitare di bagnarsi, macchiarsi o di sudare parecchio, quindi è meglio avere un ricambio per non buscarsi un raffreddore. Non dovrebbe mancare inoltre una felpa: alcune attrazioni sono sotterranee e lì le temperature sono decisamente inferiori.

In abbinato a questa mise, sempre meglio sportiva e comoda, sarebbe bene avere un cappellino con la visiera, per ripararsi dal sole. Nello zaino per la visita al parco è bene avere qualche medicinale di emergenza, per il mal di testa, per la nausea e per le allergie se c’è qualcuno che ne soffre. Meglio infatti evitare di rovinarsi la giornata per un malore, quando portare qualche pastiglia pesa poco e costa nulla. Non manchino poi ovviamente fazzoletti, salviette umide e qualche caramella.