Un irpino primeggia nella moda milanese, “Elle” gli dedica un articolo

Un irpino primeggia nella moda milanese, “Elle” gli dedica un articolo

24 febbraio 2016

Si chiama Aristide Morante, originario di Grottolella, in provincia di Avellino, e ha studiato design presso la NABA Nuova Accademia di Belle Arti di Milano. Il giovane irpino è considerato uno dei talent del mondo della moda milanese e ha appena vinto un concorso fashion organizzato dalla grande realtà del Made in italy Falconeri, dedicato ai nuovi talenti della maglieria, ottenendo anche il riconoscimento dalla rivista Elle, magazine francese di moda, bellezza, salute e intrattenimento femminile.

“I suoi capi sono ispirati alla natura, alla ruvidezza delle rocce, ai colori delle pietre, alle asperità dei deserti, trasformati però in maglie, cardigan cocoon e knit dress morbidissimi e avvolgenti. Su una palette di colori soft e sofisticata e lavorazioni tridimensionali in stile ‘land art’. Capi che spiccavano nell’allestimento” si legge dall’articolo.

moranteIl concorso nato dalla collaborazione tra Calzedonia e Falconieri prevede che ogni studente realizzi una collezione di maglieria, ispirata alle prossime tendenze autunno-inverno 2016-17. Ogni collezione comprende almeno quattro famiglie di prodotto. Sono stati delineati dieci finalisti e alla fine Aristide Morante ha vinto l’edizione 2016, meritando 10.000 euro per un periodo di stage retribuito presso la sede di Calzedonia a Dossobuono di Villafranca (VR) e la messa in produzione della famiglia vincitrice.

Ad applaudirlo, un pubblico di addetti ai lavori, influencer, tra cui anche Miriam Leone, Sandro Veronesi e Luca Argentero.

 


Commenti

  1. […] LEGGI ANCHE: Un irpino primeggia nella moda milanese, “Elle” gli dedica un articolo. […]