Un Corso più “green”: nuovo look per il salotto buono di Avellino

Un Corso più “green”: nuovo look per il salotto buono di Avellino

10 ottobre 2017

Renato Spiniello – La notizia risale allo scorso luglio, quando la Commissione Urbanistica ha approvato il restyling di Corso Vittorio Emanuele. I lavori partiranno a fine mese e dovrebbero concludersi entro l’anno solare. Si punta sull’inverdire il salotto buono cittadino con undici aree verde che sostituiranno i tanto discussi gazebo.

Gli interventi si divideranno in tanti mini-cantieri, proprio per evitare al massimo i disagi per i cittadini visto anche i lavori di riammagliamento delle zone limitrofe a Piazza Libertà. Inoltre si punta ad evitare disturbi per la concomitanza con le feste natalizie.

Le linee guida le ha tracciate l’Assessore all’Urbanistica Ugo Tomasone durante un incontro tenutosi al Circolo della Stampa e organizzato dall’ordine degli agronomi.

Il Comune di Avellino, insomma, è pronto ad investire sul verde ma con un occhio di riguardo anche all’ambiente, che sarà tutelato dall’installazione di piante ed arbusti in grado di assorbire le polveri sottili ed altri agenti dannosi.