Ughi e Canino chiudono “Irpinia Musica e Castelli”

0
188

Sarà un ultimo appuntamento dal richiamo internazionale quello del prossimo 29 giugno all’anfiteatro romano di Avella nell’ambito di “Irpinia Musica e Castelli”. Ad esibirsi nella meravigliosa location irpina saranno i maestri Uto Ughi al violino e Bruno Canino al pianoforte.

Il programma del concerto prevede l’esecuzione di grandi opere di alcuni dei maggiori compositori della storia della musica: “Ciaccona” di T. Vitali, “Sonata in Fa maggiore n.5 ‘La Primavera’ op. 24” di L. Van Beethoven, “4 pezzi romantici op.75” di A. Dvorak, “Introduzione e Rondo” di C. Saint- Saens, “Fantasia sulla Carmen” di P. De Sarasate.
L’appuntamento è alle 20,30 e l’ingresso è gratuito.

“Irpinia Musica e Castelli – Edizione 2018 “ è organizzato dalla Provincia di Avellino del presidente Domenico Biancardi e finanziato dalla Regione Campania mediante i fondi PAC (Operazioni di valorizzazione dei beni culturali a favore di amministrazioni locali), e ha visto come protagonisti musicisti di livelli internazionale che si sono esibiti in varie location della nostra splendida provincia. La manifestazione è curata dal maestro Marco Schiavo.