UFFICIALE, Gaines ad Avellino. Nevola: “Uno dei primi obiettivi”

0
76

Avellino – Gaines è ufficialmente un giocatore della Sidigas Avellino. La società irpina ha confermato l’ingaggio del giocatore attraverso una nota stampa:

La S.S. Felice Scandone Avellino è lieta di annunciare di aver sottoscritto un accordo con Sundiata Yatta Gaines. Playmaker statunitense di 185 cm, è nato nel 1986 a Jamaica nello stato di New York, dove gioca anche l’High School. Per il college sceglie Georgia University dove diventa il leader dei Bulldogs fin dal suo primo anno. Dopo i 4 anni universitari, la sua prima esperienza da professionista ha inizio in Italia, a Cantù. Nella sua stagione in Brianza in quasi 32 minuti di media, realizza 13.1 punti di media cui aggiunge 3.4 rimbalzi, 2.5 assist 2.1 recuperi. Nella stagione successiva ritorna negli Stati Uniti, passando prima dagli Idaho Stampede, in D-League, e poi provando l’esperienza Nba. Il suo esordio tra i pro americani è da cinema: nella sua prima partita con gli Utah Jazz, una sua tripla allo scadere manda ko niente meno che i Cleveland Cavaliers di LeBron James. Dopo Utah, veste le canotte dei Minnesota Timberwolves, dei Toronto Raptors e dei New Jersey Nets: in totale gioca 113 partite in Nba realizzando 4.5 punti di media. Dopo una breve parentesi in Georgia al BC Armia (in coincidenza del lockout Nba), nel 2012 si trasferisce in Cina al Fujan Xunxing dove realizza 19.1 punti di media con 6.8 rimbalzi e 4.7 assist. La passata stagione, la inizia al Besiktas in Turchia, per poi tornare in D League con i Reno BigHorns, prima di firmare in Venezuala con i Guaiqueries de Margarita.

Questa la dichiarazione di Antonello Nevola: “L’accordo con Gaines è stato uno dei primi obiettivi stagionali, fortemente voluto dallo staff tecnico. E’ un giocatore d’indubbio valore che ha già dimostrato le doti di leadership anche nel campionato italiano, ma arricchito oggi da un bagaglio di esperienza di primo livello. Siamo convinti che possa essere il giocatore ideale per il nostro reparto lunghi e che si farà da subito amare dai tifosi biancoverdi”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here